Tutte le produzioni di Netflix sono state sospese
Dopo che Donald Trump ha dichiarato lo stato di “emergenza nazionale” a causa del Coronavirus Netflix ha sospeso tutte le sue produzioni in corso.
Attualmente in America ci sono stati 51 decessi e 2500 casi ca di cittadini positivi al Coronavirus. Da qui Netflix ha deciso di sospendere tutte le serie TV e film attualmente in produzione, comprese anche quella ancora in pre-produzione.
Quello che sicuramente peserà di più su questa scelta è l’interruzione della post produzione della quarta stagione di Stranger Things. Oltre a questo c’erano anche altri progetti importanti in corso come ad esempio la serie TV Grace & Frankie ed il film The Prom. Netflix ha inoltre deciso di attivare lo Smart Working per tutti i suoi dipendenti come hanno fatto molte altre compagnie come quelle di videogames.
Ma non solo Netflix ha sospeso le produzioni, hanno fatto questa scelta anche Disney, ABC e NBC. Molte uscite cinematografiche imminenti come A Quiet Place II e Mulan sono state posticipate a data da definire.
Non ci resta che attendere e sperare che questa situazione si sblocchi e nel mentre approfittare del ampio catalogo attuale di Netflix nonché dei siti di streaming che hanno aderito all’iniziativa “Solidarietà Digitale”.