Amazon ha reso gratuito Prime Video per gli abitanti delle zone rosse del virus ossia quelle in cui i contagiati sono maggiori
Come potete leggere dal titolo Amazon Prime Video è gratuito per chi si trova attualmente in una zona rossa a causa del Coronavirus. In questo articolo vi spiegheremo come ottenere Prime Video senza doverlo pagare fino al 31 Marzo.
Il suddetto servizio è gratuito grazie ad un iniziativa offerta ai residenti delle zone rosse chiamata “Iniziativa Solidarietà digitale” che punta al migliorare la vita delle persone che sono attualmente costrette a cambiare le loro abitudini a causa del Covid-19.
La Zona Rossa attualmente comprende tutta la Lombardia e 14 Provincie ( Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia) ed in queste aree con il nuovo decreto si esorta i cittadini ad evitare gli spostamenti. Dunque un servizio per invogliarci a rimanere spaparonzati sul divano potrebbe proprio essere Amazon Prime Video gratuito.
Ecco come riscattarlo
Da ciò che possiamo leggere sul sito dell’iniziativa, l’attivazione è automatica accedendo online a Prime Video o scaricando l’applicazione su tablet, smart TV etc. Però, almeno per ora non è così. Come ben saprete Amazon offre un mese di prova gratuito del suo servizio Prime, la novità legata al progetto Solidarietà digitale infatti consiste nell’avere un altro mese di prova gratuito anche se avessimo già usufruito dell’offerta.