Naughty Dog posticipa ancora una volta l’uscita
Una notizia che nessuno avrebbe voluto leggere, per quanto fosse già nell’aria. Purtroppo le circostanze e condizioni che stiamo vivendo un po’ tutti noi si ripercuotono, per forza di cose, in ogni settore, videoludico non escluso.
In effetti, era anche piuttosto immaginabile. Le motivazioni alla base del rinvio sono da indicare in motivi logistici, come era prevedibile.
La cosa triste, però, è che la prossima data di uscita non è stata ancora resa nota. Il motivo, secondo Naughty Dog, è presto detto, ovvero che è desiderio del publisher che tutti gli utenti che abbiano acquistato, preordinando, il gioco, possano giocarvi tutti nello stesso giorno di pubblicazione, sia in versione fisica che digitale.
I ragazzi di Crash e Uncharted hanno però voluto rassicurare i fan. Infatti il gioco sarà rinviato solo per i motivi già detti e dipendenti dal Covid-19, non per motivi di ritardo nello sviluppo.
I producer erano al lavoro per la correzione degli ultimi bug riscontrati e il gioco sarebbe stato (leggasi sarà) comunque pronto il 29 maggio 2020, ma purtroppo non potrebbe essere distribuito in maniera equa per tutti i giocatori.
Molti sondaggi visti sul web indicavano tra le motivazioni del rinvio il desiderio di Sony di fare uscire il titolo per il lancio della console di nuova generazione, ma sarebbe stato, logicamente, un clamoroso passo falso, in quanto sono state preordinate milioni di copie del titolo per PlayStation 4, che doveva essere rilasciato già lo scorso 29 febbraio. Oltretutto, il gioco è stato tecnicamente concepito per l’attuale generazione e un eventuale e raffazzonato Power-up sarebbe stato irrimediabile.
Dunque, ancora una volta, per motivi di forza maggiore, non resta altro che aspettare prossime news da Naughty Dog. Sicuramente questa lunga attesa non potrà che giovare al risultato finale della produzione.
Si attendono notizie a breve, sperando che indicheranno la prossima data di uscita.