Direttamente da Inside Xbox, la presentazione ufficiale del titolo
Per tutti gli amanti degli action, ma anche dello stile anime, una new entry fa capolino dall’evento dello scorso 7 maggio. Un titolo che può essere una sorpresa gradita, un gioco rivelazione.
Dai video di gameplay trapelati, da ciò che si intravede si intuiscono le potenzialità della nuova idea di Bandai Namco. Il titolo del gioco sarà Scarlet Nexus, e da quanto si vede sarebbe da classificare come un Action RPG, anche se con meccaniche Hack ‘n Slash.
Saremo in un futuro cibernetico, i cui nemici del nostro eroe saranno degli ibridi, una sorta di individui assemblati con resti di animali (idea alquanto bizzarra, che potrebbe fare anche la differenza, chi lo sa). Yuto Sumeragi, il nostro eroe, sarà dotato di poteri telecinetici, e sarà munito di una spada dall’aspetto futuristico con la quale fare a fettine le varie diavolerie che gli si pareranno dinanzi.
La particolarità del gioco sta anche nella grafica, fatta in stile anime, così come accaduto in un altro recente titolo della software house giapponese, ovvero Code Vein.
Stando ai produttori, saremo sempre nel bel mezzo di lotte frenetiche, nelle quali però, per spuntarla, l’elemento strategico sarà comunque fondamentale.
Per quanto riguarda il Combat System, ci sarà da vedere, tra qualche tempo in qualche futura reveal del titolo, cosa ci aspetta veramente. Se un sistema di combattimento più stratificato e elaborato in stile Devil May Cry, o qualcosa che si avvicini più a un soulslike, alla Nioh 2 o al già citato Code Vein, anche se il nostro alter ego ci sembra molto più acrobatico e meno legnoso.
Nell’attesa di saperne di più, vi mostriamo ciò che è stato rivelato al primissimo appuntamento del Summer Game Fest all’interno dell’evento Inside Xbox. Il gioco dovrebbe essere in uscita entro il 2020, sia per la presente generazione, che per la futura, quindi per PlayStation 5 e Xbox One Series X, oltre che per PC.