PS5 – Annullato l’evento Sony del 4 Giugno

Gli ultimi aggiornamenti

0
44

 

Il 4 Giugno era data ufficiale della presentazione del colosso Sony: l’evento è stato purtroppo rinviato

a causa della situazione sociale statunitense attuale, colma di tensioni e proteste cittadine. Sony annuncia: Abbiamo deciso di posporre l’evento PlayStation 5 prefissato per il 4 Giugno. Sebbene comprendiamo che i giocatori di tutto il mondo non vedano l’ora di scoprire i nuovi giochi PS5, non crediamo che questo sia un momento adatto per una celebrazione e per il momento faremo un passo indietro e lasceremo che siano voci più importanti ad essere ascoltate.

Noi di Element Gaming vi terremo aggiornati su tutti i risvolti riguardanti il convegno online e l’uscita della PlayStation 5, ma per chi non fosse ancora informato su come si sarebbe tenuto l’evento Sony e sui contenuti che avrebbe trattato, vi consigliamo di leggere il seguente articolo.

________________________________________________________________________

Gli annunci

Seppur già siano state annunciate alcune specifiche tecniche e già stato presentato il nuovo controller wireless Dualsense, il presidente Jim Rayan annuncerà soltanto le novità sui videogames in uscita con la nuova generazione, mettendo in risalto tutte le nuove caratteristiche hardware e software su cui l’azienda nipponica ha lavorato. Il tutto però tralasciando l’aspetto ed il costo della nuova console che uscirà nelle prossime festività natalizie, che verranno svelati successivamente.    La conferenza è ormai alle porte: sarà soltanto digitale, causa emergenza sanitaria globale, durerà circa un’ora e si terrà Giovedì 4 Giugno 2020 sui canali YouTube ufficiali PlayStation (in Italia, alle ore 22.00 sul canale “PlayStation Italia”).

Argomento primario sarà la presentazione di giochi prettamente NextGen che faranno risaltare al massimo la nuova velocississima SSD, la notevole potenza della nuova CPU e l’innovativo audio tridimensionale, per sottolineare che con la nuova console vivremo esperienze che su PS4 era del tutto impensabile creare. Ad affiancare le novità NextGen ci saranno probabilmente anche opere crossgenerazionali, con le quali verranno esaltate le differenze tra la nuova e la vecchia console e quindi sottolineate tutte le nuove potenzialità sfruttabili. Dato certo è che la convention sarà piena di sorprese: vedremo cosa la compagnia giapponese avrà riservato per i videogiocatori e scopriremo la veridicità di tutti i rumors di cui sentiamo parlare sul web. Tra le notizie trapelate, sembra siano ormai confermate le certificazioni obbligatorie sui giochi PS4 in uscita in questa estate che andranno così a sfruttare la caratteristica di retrocompatibilità della nuova console: e bene si, potremo giocare i nostri giochi ps4 sulla PlaySation5!

Tra i giochi in arrivo con la nuova console annunciati dalla rivista ufficiale PlayStation Megazine, spiccano i titoli “Assassinn’s Creed: Walhalla”, ultimo capitolo della serie capolavoro Ubisoft, ed i colossi del racing “Dirt 5” della Codemasters e “WRC 9” della Nacon: ci aspettano però molte imprevedibili novità poiché proprio sulla copertina dell’ultimo volume della rivista spicca un bollino bianco con su scritto “38 nuovi giochi NextGen + primi assaggi di gameplay”.

La nuova generazione sta per arrivare e l’hype cresce: stiamo per entrare nell’era PlayStation5, che il futuro abbia inizio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here