- Advertisement -

Dopo mesi e mesi di rumors e leaks il 13 ottobre partirà la distribuzione del nuovo visore all-in-one a sei gradi di libertà di Facebook, Oculus Quest 2.

Questo dispositivo rappresenta una miglioria del primo visore completamente stand-alone di Oculus, ci si aspetta sia decisamente più comodo e leggero del precedente modello che non brillava certo per comodità dovendo racchiudere batteria e potenza di calcolo al suo interno.

- Advertisement -

Anche questo modello potrà interfacciarsi con un PC adeguato grazie alla tecnologia Oculus Link, e sarà possibile giocare senza cavo anche con i giochi PC grazie alle app di streaming in tempo reale che sfruttano i router Wi-Fi a 5Ghz disponibili sullo store Oculus.

Gli altoparlanti integrati dovrebbero garantire un audio 3D decisamente migliorato rispetto al precedente modello, le due versioni disponibili al pre-ordine al momento sono da 64 gb o da 256gb, ad un costo rispettivamente di 349€ e 449€, quest’ultimo decisamente più conveniente dato il peso dei giochi e la non espandibilità del dispositivo.

Se nel nostro paese i prezzi rimarranno invariati Quest 2 sarà il visore migliore e più economico mai uscito sul mercato, considerando soprattutto la sua natura all-in-one e portatile.

Per chi ad oggi possiede un Quest o un Rift S, questi ultimi a maggior ragione che ci si aspetta giochino prevalentemente su PC, cercando la fedeltà grafica prima della portabilità, Quest 2 potrebbe essere un upgrade un po’ inutile, mentre chi sta pensando per la prima volta all’acquisto di un visore o ha posseduto PlayStation VR e vuole fare un salto tecnologico notevole, potrebbe trovare nel Quest 2 la migliore alternativa possibile.

- Advertisement -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Streaming

Ultime News

Red Dead Redemption 2: ecco spiegato il viaggiatore del tempo

Red Dead Redemption 2 è pieno di personaggi eccentrici, ma il viaggiatore del tempo è chiaramente tra i primi 10 Red Dead Redemption 2 è...

MSI vince 6 Red Dot Design Awards 2020 con i suoi prodotti Gaming e Creator

MSI, leader mondiale nell'hardware gaming e creator, ha annunciato oggi che sei dei suoi prodotti hanno vinto il prestigioso Red Dot Product Design Award...

Mafia Trilogy – L’annuncio a sorpresa da parte di 2K Games

A enorme sorpresa 2K Games ha annunciato, attraverso un breve teaser trailer, la rimasterizzazione della trilogia di Mafia Si tratta di una vera e propria...

Disney Villainous – Recensione

E' un gioco adatto a tutti, dai 10 anni in su, e si gioca da 2 a 6 giocatori (la questione resta invariata anche...

Presto arriverà su Netflix la serie animata di Angry Birds

Angry Birds: Summer Madness arriverà su Netflix nel 2021 I mitici Angry Birds stanno per tornare sui nostri schermi tramite una serie Netflix prevista per...