- Advertisement -

Mario Tennis Aces è un godibilissimo titolo uscito nel corso del 2018 per Nintendo Switch

In una vera e propria modalità Campagna in single-player dovremo, impersonando ancora una volta il mitico Mario, sfidare boss e scenari sempre più difficili.

- Advertisement -

Il titolo dispone di numerose modalità di gioco comprendenti anche il comparto multi-player online, al quale poter giocare avendo sottoscritto un piano, mensile o annuale, con il servizio Nintendo Online (che tra l’altro permette di poter giocare anche con alcuni titoli selezionati per console precedenti).

Nel corso dell’avventura in single-player dovremo sbloccare upgrade per la nostra racchetta nonché miglioramenti delle nostre statistiche. Man mano che procederemo nei livelli, il livello di difficoltà aumenterà progressivamente al fine di restituire al giocatore un gioco sempre più godibile e mai banale e scontato.

Tra le modalità di gioco avremo anche la possibilità di giocare con amici su singola console, meglio se in modalità docked.

Il gameplay di Mario Tennis Aces si rifà, in parte, a quello del predecessore Mario Tennis: Ultra Smash, tuttavia, in questo capitolo avremo a disposizione la barra della salute che si potrà sfruttare per mettere a segno alcune strategie, tra le quali il Colpo Intenso, che permetterà di danneggiare, fino a rompere, la racchetta avversaria.

Il titolo, in modalità docked, raggiunge ancora una volta una risoluzione pari 1080p, mentre in modalità portatile resta ancorato ad una risoluzione di 720p. Ancora una volta si tratta di un titolo fluido e godibilissimo che non presenta netti cali di frame rate se non in sporadici casi (dovuti anche all’autonomia della console di Nintendo).

Tra i personaggi giocabili nel titolo, oltre a Mario, potremo trovare: Luigi, Peach, Daisy, Rosalinda, Yoshi, Toad, Toadette, Wario, Waluigi, Donkey Kong, Bowser, Bowser Jr., Boo, Spunzo, Categnaccio, Koopa, Calamako, Diddy Kong, Strutzi, Paratroopa, Tipo Timido, Pipino Piranha, Sfavillotto, Boom Boom, Pauline, Kamek, Tartosso, Pianta Piranha Falò e infine Skelobowser.

- Advertisement -

Mario Tennis Aces è senza dubbio uno dei migliori titoli finora pubblicati per l’ibrida di Nintendo, che saprà tenervi incollati al televisore o alla console in modalità portatile per ore ed ore (consigliamo di munirvi di un buon Power Bank per non rimanere mai a secco e di una buona dose di pazienza nelle fasi più difficili del gameplay).

- Advertisement -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Streaming

Ultime News

Il più grande mistero di Red Dead Redemption 2

Dopo così tanto tempo un gioco così vasto può ancora avere dei misteri da svelare? Ebbene si, Red Dead Redemption 2 è un gioco davvero...

Xbox Series S/X vs PlayStation 5: Quali acquistare e perché

Buongiorno ragazzi Credo sia giusto affrontare questa non indifferente questione: la scelta tra una delle due console, sia per l'attuale pre-order, sia per un futuro...

The Last of Us Part II – Annunciata la data di uscita

Dopo i tanti rinvii, la data è finalmente ufficiale Uno sviluppo tribolato, causato sia da problemi legati al Covid-19, sia da diatribe interne. È di...

Warzone cambia look – Evento alla diga ma non è il momento

Caos anche nel mondo del gaming: Infinity Ward congela i fan I numerosi leak riguardanti il titolo targato Infinity Ward facevano riferimento ad un imminente...

Blood of Zeus: bene… ma non benissimo.

A molti sicuramente piace la mitologia greca. Per soddisfare la voglia di prodotti relativi a questo tema Netflix ha recentemente rilasciato una serie animata...