Mafia III – Alla riscoperta del terzo capitolo in attesa del remake del primo

Mafia III è un videogioco di azione sviluppato da Hangar 13 e pubblicato da 2K Games per Xbox One e PlayStation 4 nel corso del 2016

- Advertisement -

E’ da pochi giorni uscita la versione Definitive Edition del titolo che altro non è che una riproposizione del gioco come uscì nel 2016 contenente, a parte ma in forma del tutto gratuito, tutti i DLC che uscirono per il titolo.

Il gioco è ambientato a New Bordeaux nel 1968 e narra le vicende di un ragazzo afro-americano di nome Lincoln Clay che dopo essere stato abbandonato dalla madre entra a far parte della mafia nera del Sud, comandata da Sammy Robinson che, insieme al figlio Ellis, diventano per lui rispettivamente un padre ed un fratello.

Il titolo inizia con una rapina ad opera di Clay e del figlio di Sal Marcano, della mafia italiana, Giorgi per poter risanare il debito che Sammy ha maturato con gli haitiani e con lo stesso Marcano.

In seguito Sal Marcano proporrà a Lincoln di eliminare Sammy per poter così comandare la mafia nera del Sud ma riceve un netto rifiuto.

Marcano decide dunque di eliminare Lincoln e la sua nuova famiglia. Giorgi spara in testa a Lincoln ma non riesce ad ucciderlo.

La nostra avventura inizierà da qui con Lincoln Clay intenzionato ad eliminare Sal Marcano e farsi vendetta. Nel gioco incontreremo anche un volto noto ai fan della saga di Mafia, ovvero Vito Scaletta, il protagonista di Mafia II.

Sebbene le meccaniche di gioco di Mafia III risultino semplici e non innovative, il titolo degli Hangar 13 sa comunque tenere incollati i giocatori allo schermo. Nel gioco inoltre vi sono molti collezionabili, come già visto in Mafia II, che renderanno il titolo leggermente più longevo anche se, una volta terminata la trama principale non ci resterà niente da fare se non ripetere nuovamente il gioco scegliendo un finale alternativo.

Nell’attesa del debutto della Mafia Trilogy con il remake di Mafia in uscita il prossimo 28 agosto 2020 non possiamo far altro che ripiombarci nel mondo di Mafia anche se, come è noto, il secondo capitolo, di cui è disponibile la Definitive Edition, non è privo di problematiche di gameplay, glitches e cali di frame-rate.

Se non vogliamo incappare in questi problemi, e sborsare 30€ per poter giocare a Mafia II, potremo gustarci il terzo capitolo che molti dovrebbero già possedere nella propria libreria digitale in quanto reso gratuito qualche mese fa per i possessori di PlayStation Plus.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Streaming

Seguici

Pubblicità

Ultime News

PlayStation 4 – A tutto Giappone

Sony mette in offerta, anche questo mese, una serie di giochi made in Japan Si rivede, su PlayStation Store, la categoria "A tutto Giappone", che...

Assassin’s Creed Valhalla – Pubblicato il primo trailer

Ubisoft rende disponibile il cinematic trailer del titolo Dopo la diretta fiume del giorno 29 aprile 2020, condotta dall'artista australiano Bosslogic, nella quale è venuta...

Giovedì 2 luglio – Nuovi giochi per PC in regalo su Epic Games Store

Epic Games Store, ogni giovedì, regala nuovi giochi PC gratuiti da poter scaricare (vi ricordiamo che restano poche ore per poter riscattare i seguenti...

Nioh 2: samurai medievali con vista al futuro dei…ninja!

Come è ben noto ormai a tutti, domani, 13 marzo 2020, ci sarà il battesimo di nioh 2, a cui però molte riviste videoludiche...

Final Fantasy VII Remake – Il secondo episodio è già in lavorazione

Yoshinori Kitase conferma quanto aveva già dichiarato in precedenza Il titolo di punta di quest'anno per Square Enix è senza ombra di dubbio Final Fantasy...