Ghost of Tsushima – Rinvio annunciato

PlayStation Blog annuncia lo slittamento

La notizia sembrava essere nell’aria. Dopo vari rinvii di altri titoli, uno su tutti The Last of Us Part II, posticipato per due volte, ora è la volta del lavoro dei ragazzi di Infamous.

- Advertisement -

Da PlayStation Blog si inizia con una visione più ottimistica delle cose, ovvero che “La situazione legata alla distribuzione è in miglioramento“, per poi annunciare la data per due esclusive Sony. La prima, The Last of Us Part II, per l’appunto, che uscirà quindi il 19 giugno. La seconda proprio Ghost of Tsushima, che viene annunciato per il prossimo 17 luglio.

Poco male, secondo i Sucker Punch, di cui vedete di seguito un Tweet direttamente dall’account del gioco:

Come potete vedere, il publisher non sembra essere troppo preoccupato del rinvio. Anzi, “Ci sono ancora dettagli e bug da sistemare sfrutteremo a nostro vantaggio queste settimane extra.” Inoltre, come potete vedere, presto saranno rivelati altri dettagli del gameplay.

Questo rinvio, dunque, giocherà anche a loro favore. Se non che, tutta questa faccenda ci lascia con qualche domanda. Conoscerete molto bene, sicuramente, la storia degli spoiler pubblicati in rete per The Last of Us Part II, successo domenica sera. Lunedì, Sony stessa annuncia la data di uscita del titolo. Contemporaneamente ne rinvia un altro. Questo appunto, fa sorgere spontanea una domanda: era dannoso per Sony rilasciare due esclusive nello stesso mese?

Ghost of Tsushima era atteso per il 26 giugno, mentre il titolo di Naughty Dog non aveva più una sua finestra di lancio dopo il secondo rinvio. Ma come mai, subito dopo gli spoiler, il titolo ha avuto immediatamente una data di uscita?

Sia chiaro che queste sono domande che lasciano il tempo che trovano, ma possono essere piuttosto legittime. Oramai, comunque, non si tornerà indietro e i due titoli hanno le proprie rispettive deadline.

Certo, se questo servirà a perfezionare i due prodotti, che ben vengano tali rinvii, sposando appieno lo spirito dei Sucker Punch.

I videogiocatori, certo, saranno un po’ più delusi per il protrarsi dell’attesa del titolo, ma saranno sicuramente felici se il prodotto finale possa rispecchiare una ottima qualità e essere tecnicamente valido.

Per cui, bisogna attendere che Ghost of Tsushima esca sul mercato per poterne trarre le dovute considerazioni. Il titolo uscirà, dunque, il 17 luglio 2020. Lo state attendendo?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Streaming

Seguici

Pubblicità

Ultime News

Observer: System Redux – La remastered in uscita per PS5 e Xbox Series X

Observer è un videogioco del genere horror psicologico, sviluppato da Bloober Team e pubblicato da Aspyr nel 2017 E' stato pubblicato per Microsoft Windows, PlayStation...

Dragon Ball Z: Kakarot – Disponibile il primo DLC

Dopo circa 100 giorni dall'uscita di Dragon Ball Z: Kakarot, ecco arrivare il primo dei 3 DLC previsti nel Season Pass. Una vecchia conoscenza...

MSI vince 6 Red Dot Design Awards 2020 con i suoi prodotti Gaming e Creator

MSI, leader mondiale nell'hardware gaming e creator, ha annunciato oggi che sei dei suoi prodotti hanno vinto il prestigioso Red Dot Product Design Award...

Blade Runner 2049 – Il sequel del film di culto del 1982

Blade Runner 2049 è un film dell'ottobre del 2017 diretto dal visionario regista canadese Denis Villeneuve Il film porta sulle sue spalle una mastodontica eredità...

A causa del Coronavirus l’ E3 è stato cancellato

Il più grande evento di gaming del mondo, l'E3 è stato cancellato per paura della diffusione del Coronavirus L'evento di cui parliamo in questo articolo,...