- Advertisement -

PlayStation Blog annuncia lo slittamento

La notizia sembrava essere nell’aria. Dopo vari rinvii di altri titoli, uno su tutti The Last of Us Part II, posticipato per due volte, ora è la volta del lavoro dei ragazzi di Infamous.

Da PlayStation Blog si inizia con una visione più ottimistica delle cose, ovvero che “La situazione legata alla distribuzione è in miglioramento“, per poi annunciare la data per due esclusive Sony. La prima, The Last of Us Part II, per l’appunto, che uscirà quindi il 19 giugno. La seconda proprio Ghost of Tsushima, che viene annunciato per il prossimo 17 luglio.

- Advertisement -

Poco male, secondo i Sucker Punch, di cui vedete di seguito un Tweet direttamente dall’account del gioco:

Come potete vedere, il publisher non sembra essere troppo preoccupato del rinvio. Anzi, “Ci sono ancora dettagli e bug da sistemare sfrutteremo a nostro vantaggio queste settimane extra.” Inoltre, come potete vedere, presto saranno rivelati altri dettagli del gameplay.

Questo rinvio, dunque, giocherà anche a loro favore. Se non che, tutta questa faccenda ci lascia con qualche domanda. Conoscerete molto bene, sicuramente, la storia degli spoiler pubblicati in rete per The Last of Us Part II, successo domenica sera. Lunedì, Sony stessa annuncia la data di uscita del titolo. Contemporaneamente ne rinvia un altro. Questo appunto, fa sorgere spontanea una domanda: era dannoso per Sony rilasciare due esclusive nello stesso mese?

Ghost of Tsushima era atteso per il 26 giugno, mentre il titolo di Naughty Dog non aveva più una sua finestra di lancio dopo il secondo rinvio. Ma come mai, subito dopo gli spoiler, il titolo ha avuto immediatamente una data di uscita?

- Advertisement -

Sia chiaro che queste sono domande che lasciano il tempo che trovano, ma possono essere piuttosto legittime. Oramai, comunque, non si tornerà indietro e i due titoli hanno le proprie rispettive deadline.

Certo, se questo servirà a perfezionare i due prodotti, che ben vengano tali rinvii, sposando appieno lo spirito dei Sucker Punch.

I videogiocatori, certo, saranno un po’ più delusi per il protrarsi dell’attesa del titolo, ma saranno sicuramente felici se il prodotto finale possa rispecchiare una ottima qualità e essere tecnicamente valido.

Per cui, bisogna attendere che Ghost of Tsushima esca sul mercato per poterne trarre le dovute considerazioni. Il titolo uscirà, dunque, il 17 luglio 2020. Lo state attendendo?

- Advertisement -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Streaming

Ultime News

Un nuovo update per Monster Hunter: Iceborne aggiunge nuove caratteristiche alle armi

Preparatevi cacciatori! Capcom ha finalmente annunciato il terzo aggiornamento per Iceborne L'update di cui parliamo oggi verrà effettuato il 23 di Marzo, ossia domani, per...

Beyond: Due anime – Un’altra grande avventura sviluppata da Quantic Dream

Beyond: Due anime è un videogioco del 2013 sviluppato da Quantic Dream e pubblicato originariamente come esclusiva PlayStation 3 Il gioco è stato successivamente riproposto...

Amazon Prime Video gratuito per le Zone rosse affette dal Coronavirus

Amazon ha reso gratuito Prime Video per gli abitanti delle zone rosse del virus ossia quelle in cui i contagiati sono maggiori Come potete leggere...

Configurazione PC Gaming agosto 2020: Fascia Bassa

Vi diamo il benvenuto alla nuova serie targata Element Gaming dedicata ai PC Gaming più performanti disponibili sul mercato, divisi per fasce di prezzo e orientati...

Beyond Good & Evil 2 e la piaga delle serie mai completate

La piaga più grande che affligge il settore videoludico da generazioni è la continua esistenza di serie mai completate come Half-Life, SiN Episodes, Call...