Spiegata la storia del protagonista del gioco
Jin Sakai è l’eroe che impersoneremo in Ghost of Tsushima. Fino a poche ore fa non sapevamo molto o addirittura quasi nulla riguardo al Samurai. Un trailer breve, ma molto esplicativo, reso disponibile da Sony e Sucker Punch, illustra, tramite varie didascalie, il vissuto del protagonista.
Vi proponiamo il trailer a fine notizia. Di Jin sappiamo, appunto, che è un Samurai, che combatte contro l’invasione dei mongoli sull’isola di Tsushima, appunto, sfoderando tutte le sue tecniche e abilità.
Tramite i vari video di gameplay abbiamo potuto intravedere qualcosa di ciò che Sakai sarà in grado di fare, come ad esempio duelli all’arma bianca, oppure gestire accerchiamenti di nemici, arrampicarsi con un rampino e anche a mani nude su pareti e sporgenze, assassinare furtivamente sia alle spalle ma anche dall’alto, o utilizzare armi a distanza come archi.
Le tecniche stealth di sicuro faranno sì che il “Ghost” contenuto nel titolo assuma molto significato nel gameplay. Si prospetta, quindi, un eroe ibrido, non solo abile nei combattimenti a base di katana o altre lame, ma che saprà districarsi anche tra tecniche ninjutsu.
Il nuovo trailer fa riferimento proprio a questo fattore, come potrete vedere. Infatti, narrando dell’addestramento ricevuto, viene spiegato anche che il nostro Jin si sia allontanato da quel tipo di addestramento ricevuto, e questo lascia presumere proprio che abbia allargato le sue vedute, per così dire, verso altri tipi di tecniche.
Poiché saremo di fronte a un titolo open world, è lecito aspettarsi che si potranno imparare e acquisire moltissime tecniche, sia di combattimento, sia stealth.
Ricordiamo che Ghost of Tsushima, dopo un rinvio che prevedeva l’uscita del gioco il 26 giugno 2020, è adesso previsto tre settimane dopo, ovvero il 17 luglio 2020. Nel frattempo, godetevi l’ultimissimo trailer rilasciato da Sony e Sucker Punch, e fate la conoscenza di Jin Sakai. Di seguito il link, buona visione.