- Advertisement -

Il titolo darà varie possibilità di scelta al giocatore

Del Samurai Jin pensiamo davvero che da ora in avanti ne sentiremo parlare moltissimo, vuoi per dettagli prettamente tecnici, vuoi per quelli videoludici e, perché no, dato il periodo, anche logistici.

- Advertisement -

Mentre si attendono conferme, appunto, sulla data di uscita, sono nel frattempo trapelate notizie inerenti le colonne sonore e l’ispirazione da cui trae spunto il gameplay. Se Sucker Punch pescherà a piene mani dai titoli cinematografici del maestro Akira Kurosawa, concentriamoci adesso sul gameplay e su cosa potrebbe avere di innovativo rispetto ai classici open world.

Infatti, saremo un Samurai, Jin, che si muoverà per tutta l’isola di Tsushima per respingere le ondate nemiche, rappresentate dai mongoli. L’esplorazione sarà possibile a piedi o a cavallo, data l’epoca (1274). Cosa da notare è che non ci sarà alcuna indicazione su quale sia l’obiettivo da portare a termine, o prioritario, né frecce o icone specifiche che lo evidenzino.

Il nostro eroe, oltre alla classica katana, avrà a disposizione un arco, da corredare con frecce semplici, o infuocate, bombe adesive e le classiche granate fumogene, probabilmente usate per evasioni fulminee.

A questo riguardo, siamo davanti alla prima scelta che si pone davanti al giocatore: approccio diretto, o approccio furtivo? Infatti, sarà possibile, per ogni missione, a meno che non ci sia modo di evitare i nemici o di non essere visti o viceversa, decidere se affrontare i nemici lama contro lama oppure se cercare di sorprenderli in modalità stealth.

- Advertisement -

Parlavamo di una prima decisione, ma in realtà saremo messi di fronte alle scelte continuamente. Molto spesso, stando a quanto detto dagli sviluppatori, e questa sarebbe sicuramente una gran novità, dovremo cercare di non contrariare possibili alleati con le nostre decisioni, onde evitare di poterceli poi ritrovare come pericolosi nemici. Questo potrebbe creare varie differenti run per la storia del gioco, e la cosa incuriosisce sicuramente.

Saremo sicuramente sul pezzo per tutte le novità che riguardano questo attesissimo titolo, esclusiva PlayStation 4, che dovrebbe arrivare sul mercato, a meno di imprevisti legati al Covid-19, il 26 giugno 2020.

Siete pronti ad incrociare le vostre lame con gli invasori? Nel frattempo, vi lasciamo con un video di gameplay del gioco, buona visione.

- Advertisement -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Streaming

Ultime News

Call Of Duty Modern Warfare: nuova modalità Warzone

Call Of Duty Modern Warfare è sicuramente un titolo che ha venduto parecchio a partire dalla sua data di uscita avvenuta lo scorso ottobre...

Scarlet Nexus – La nuova IP di Bandai Namco

Direttamente da Inside Xbox, la presentazione ufficiale del titolo Per tutti gli amanti degli action, ma anche dello stile anime, una new entry fa capolino...

Red Dead Redemtpion 2 teorie e speculazioni: Hani’s Bethel ed il credo alieno

Tempo di approfondire il discorso Alieni Come avrete sicuramente notato se seguite il nostro blog recentemente abbiamo trattato l'Easter Egg a tema UFO. Questo è...

Final Fantasy VII Remake – Il secondo episodio è già in lavorazione

Yoshinori Kitase conferma quanto aveva già dichiarato in precedenza Il titolo di punta di quest'anno per Square Enix è senza ombra di dubbio Final Fantasy...

Call of Duty Warzone: Finalmente un Battle Royale che mi piace!

Dopo tanti Battle Royale ne ho trovato finalmente uno che mi piace per davvero Sono sempre stato affascinato dai titoli Battle Royale, e devo dire...