eFootball PES 2020 è l’ultimo gioco calcistico di Konami, ed è stato rilasciato lo scorso 10 settembre 2019, con diverse novità. Dopo aver acquisito le licenze ufficiali in esclusiva di Juventus, Bayern Monaco e Manchester United, Konami annunciò l’acquisizione anche della massima competizione europea per nazionali, che si sarebbe dovuta tenere durante l’estate 2020. UEFA Euro 2020 sarebbe stata totalmente licenziata su PES 2020, con le 55 nazionali europee “riscritte”, nuovi stadi e varie piccole altre novità. Vediamole nello specifico.
RESULT! 🙌
We are delighted to announce that the postponed UEFA EURO 2020 content is coming to #eFootballPES2020 on Thursday 4th June featuring all 55 participating UEFA National teams, 2 brand new Stadiums and more! 👀🌟 #PlayingIsBelieving pic.twitter.com/7Th57QGrKA
— eFootball PES (from 🏠) (@officialpes) May 18, 2020
Contenuti dell’aggiornamento dedicato a UEFA Euro 2020
Il nuovo aggiornamento di eFootball PES 2020 sarà il Data Pack 7.0, ed uscirà il 4 giugno 2020. Tra le varie aggiunte troveremo:
- Le 55 nazionali europee, con divise di gioco e rose aggiornate
- Wembley Stadium e lo stadio di San Pietroburgo
- Pallone ufficiale UEFA Euro 2020
Si tratterà quindi del sesto grande aggiornamento per PES 2020 da che è uscito, che si va a sommare anche ai tanti aggiornamenti riguardo la forma dei giocatori che arrivano settimanalmente. L’aggiornamento relativo a UEFA Euro 2020 doveva arrivare lo scorso 30 aprile, ma poi è stato rimandato a seguito del rinvio degli Europei al 2021 e dell’emergenza Covid-19. Ma dal prossimo 4 giugno la competizione verrà introdotta in eFootball PES 2020, rispettando gli accordi iniziali, seppur con un ritardo dovuto alla pandemia che stiamo vivendo.
Konami continua quindi come sempre a supportare il suo titolo calcistico di punta, che mai come quest’anno si presenta come uno dei migliori di sempre, con tante novità, tante aggiunte, nuove licenze, nuove competizioni e il classico eccellente supporto “made in” Konami. Tra poco più di 2 settimane vedremo quindi il nuovo aggiornamento, scaricabile su PlayStation 4, Xbox One e PC in maniera totalmente gratuita, sia per chi possiede la copia completa del titolo (che sia digitale o fisico), sia per chi possiede la versione Lite, cioè quella gratuita, che però continuerà a presentare solo le funzioni online, relative al MyClub.
UEFA Euro 2020 è stato rimandato, ma virtualmente grazie a Konami e a PES 2020 potremo viverne almeno in parte le emozioni, e portare la nostra nazionale sul tetto d’Europa, in attesa del calcio giocato.