- Advertisement -

Dragon Ball Z: Kakarot è un videogioco action RPG basato sul franchise di Dragon Ball

E’ stato sviluppato da CyberConnect2 e pubblicato da Bandai Namco Entertainment il 16 gennaio 2020 in Giappone, e il giorno seguente nel resto del mondo, per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.

- Advertisement -

La trama di Dragon Ball Z: Kakarot riprende esattamente quella vista nella serie animata giapponese Dragon Ball Z. Parte dalla “saga dei Sayan” e arriva alla “saga di Majin Bu“.

Al contrario dei suoi predecessori, e il riferimento è in particolar modo a Dragon Ball FighterZ e Dragon Ball Xenoverse 2, il gioco ha ricevuto un’ottima accoglienza rivelandosi forse il migliore titolo di Dragon Ball finora pubblicato per current-gen.

Vi sono 9 personaggi giocabili a cui si aggiungono possibili figure di supporto in battaglia, ognuno con le sue mosse speciali.

Il gioco è stato un grande successo commerciale arrivando a vendere, in una settimana, un milione e mezzo di copie in tutto il mondo.

Il titolo è stato pensato come contraltare ai due Dragon Ball Xenoverse di qualche anno fa. Seppur condividendo con questi ultimi alcune meccaniche di gameplay, Dragon Ball Z: Kakarot non si cimenta nell’analizzare timeline parallele e storie mai successe bensì ripercorre tutto l’arco cronologico della serie animata Dragon Ball Z per compiacere i fan e magari farla conoscere a chi non ha mai letto il manga di Akira Toriyama.

Dragon Ball Z: Kakarot ripercorre dunque la trama dall’arrivo dei Sayan sulla Terra fino alla battaglia con Majin Bu. E’ possibile scegliere il doppiaggio in Inglese o Giapponese, con quest’ultimo rivelatosi molto migliore, mentre la colonna sonora ripropone le musiche originali.

- Advertisement -

Dragon Ball Z: Kakarot è bello da vedere, complice l’Unreal Engine 4, con piccoli rallentamenti che si verificano nei salvataggi automatici o all’inizio di alcune battaglie.

Il titolo è senza dubbio molto interessante e noi ne consigliamo l’acquisto.

- Advertisement -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Streaming

Ultime News

Super Mario: Il film è ufficialmente in arrivo nel 2022

Nintendo aiuterà a portare Mario sul grande schermo con Miyamoto coinvolto come produttore. È ufficiale! Il film di Super Mario è in arrivo per il...

Beyond: Due anime – Un’altra grande avventura sviluppata da Quantic Dream

Beyond: Due anime è un videogioco del 2013 sviluppato da Quantic Dream e pubblicato originariamente come esclusiva PlayStation 3 Il gioco è stato successivamente riproposto...

Gli UFO in Red Dead Redemption 2

Ho una sensazione di Déjà vu https://www.youtube.com/watch?v=mQ3kA6yvU2g Red Dead Redemption 2 presenta molteplici misteri ed Easter Egg. Alcuni li abbiamo già trattati, altri dobbiamo ancora trattarli....

Amarcord time: Silent Hill PS1 – Come distruggere l’infanzia di un bambino

La maggior parte di voi che ha provato Silent Hill negli anni '90 probabilmente al solo pensarci si siede in un angolo, dondolando la...

Retro PC: Aliens vs. Predator 2

Esistono titoli su licenza creati con il semplice scopo di creare entrate puntando sulla fanbase accanita (Alien: Isolation) e altri che raggiungono lo scopo...