- Advertisement -

Dragon Ball Z: Kakarot è un videogioco action RPG basato sul franchise di Dragon Ball

E’ stato sviluppato da CyberConnect2 e pubblicato da Bandai Namco Entertainment il 16 gennaio 2020 in Giappone, e il giorno seguente nel resto del mondo, per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.

- Advertisement -

La trama di Dragon Ball Z: Kakarot riprende esattamente quella vista nella serie animata giapponese Dragon Ball Z. Parte dalla “saga dei Sayan” e arriva alla “saga di Majin Bu“.

Al contrario dei suoi predecessori, e il riferimento è in particolar modo a Dragon Ball FighterZ e Dragon Ball Xenoverse 2, il gioco ha ricevuto un’ottima accoglienza rivelandosi forse il migliore titolo di Dragon Ball finora pubblicato per current-gen.

Vi sono 9 personaggi giocabili a cui si aggiungono possibili figure di supporto in battaglia, ognuno con le sue mosse speciali.

Il gioco è stato un grande successo commerciale arrivando a vendere, in una settimana, un milione e mezzo di copie in tutto il mondo.

Il titolo è stato pensato come contraltare ai due Dragon Ball Xenoverse di qualche anno fa. Seppur condividendo con questi ultimi alcune meccaniche di gameplay, Dragon Ball Z: Kakarot non si cimenta nell’analizzare timeline parallele e storie mai successe bensì ripercorre tutto l’arco cronologico della serie animata Dragon Ball Z per compiacere i fan e magari farla conoscere a chi non ha mai letto il manga di Akira Toriyama.

Dragon Ball Z: Kakarot ripercorre dunque la trama dall’arrivo dei Sayan sulla Terra fino alla battaglia con Majin Bu. E’ possibile scegliere il doppiaggio in Inglese o Giapponese, con quest’ultimo rivelatosi molto migliore, mentre la colonna sonora ripropone le musiche originali.

- Advertisement -

Dragon Ball Z: Kakarot è bello da vedere, complice l’Unreal Engine 4, con piccoli rallentamenti che si verificano nei salvataggi automatici o all’inizio di alcune battaglie.

Il titolo è senza dubbio molto interessante e noi ne consigliamo l’acquisto.

- Advertisement -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Streaming

Ultime News

Destiny 2 Shadowkeep: come ottenere l’emblema segreto a tema NASA

Anche Shadowkeep ha i suoi Easter Egg Tutti i giocatori di Destiny 2 con il lancio di Shadowkeep si aspettavano l'arrivo di nuovi segreti. E,...

Ghost of Tsushima – Nuovo trailer

Spiegata la storia del protagonista del gioco Jin Sakai è l'eroe che impersoneremo in Ghost of Tsushima. Fino a poche ore fa non sapevamo molto...

Kena: Bridge of Spirits rimandato al 2021

L'affascinante gioco di avventura PS5 di Ember Lab ha bisogno di un po' più di "smalto". Ember Lab ha annunciato, Kena: Bridge of Spirits è...

Primo DLC per Dragon Ball Z Kakarot: siete pronti Sayan?

Finalmente è stato annunciato un primo DLC per il titolo che racconterà la storia del super Sayan God Sì, a quanto pare sembra giunta l'ora...

Playstation5 uscirà a fine 2020

È ufficiale, la Sony ha creato un sito apposta per la PlayStation5 che vedrà la luce intorno al periodo natalizio 2020. Aprendo il link CLICCANDO...