- Advertisement -

Oggi vi racconteremo le storie delle tre razze dei Guardiani

Come ben sapete, grazie anche al nostro precedente articolo che trovate qui, i Guardiani sono i personaggi giocabili nonché l’esercito a difesa del Viaggiatore. Questi oltre ad essere i guerrieri scelti per difendere l’ultima città sono anche degli esploratori dell’Età dell’Oro. Sconfiggono l’Oscurità e rintracciano manufatti umani perduti. Essi sono muniti di un potere sovrannaturale, ossia la Luce che gli è stata donata dal Viaggiatore stesso.

- Advertisement -

Nei precedenti capitoli vi abbiamo raccontato le peculiarità dei Guardiani dal lato militare: ossia le loro classi e sottoclassi. oggi parleremo delle tre razze dalle quali è composto l’esercito dei Guardiani. Le possiamo vedere anche già dai tre leader delle fazioni di classe: Cayde-6 il capo dei cacciatori è un Exo, Ikora Rey leader degli Stregoni è un umana ed infine Zavala, capo dei Titani è un Insonne.

Dunque, Umani, Insonni ed Exo. Andiamo a parlare di queste tre razze che hanno imparato a vivere in armonia nella Torre.

Gli umani, coloro che c’erano prima

“Questo era il nostro mondo, il nostro Sistema Solare. Noi eravamo qui per primi. Non importa cosa l’Oscurità porterà, noi saremo qui all’alba”

- Advertisement -

Gli Umani sono gli ultimi abitanti del pianeta Terra rifugiati per lo più nell’Antica Russia. Questi impavidi guerrieri sono i discendenti dei sopravvissuti all’Età dell’Oro. Questa razza effettivamente non sa perché il viaggiatore abbia scelto di combattere con loro ma sanno che senza Luce non c’è speranza. 

Gli Umani si sono ovviamente sviluppati sulla Terra. Furono proprio loro a scoprire il Viaggiatore durante una spedizione su Marte. Questo diede inizio all’Età dell’Oro che diede il via ad un periodo di importanti avanzamenti tecnologici e medici. Triplicò la loro speranza di vita giacché gli Umani riuscirono in quest’eta a colonizzare quasi tutto il Sistema Solare. Furono loro stessi a creare una delle razze che ora vediamo combattere per il Viaggiatore. Gli Exo. 

Purtroppo l’Eta dell’Oro non duro a lungo. Dopo un secolo di progressi si risvegliò un antico nemico del Viaggiatore: l’Oscurità. Questa spazzo via gli Umani ed i loro insediamenti dall’intero Sistema Solare quasi sterminandone la razza. Gli Umani sopravvissuti si rifugiarono sulla Terra dove il Viaggiatore li salvò con un sacrificio: il suo. I rimanenti Umani vissero una lunga epoca di battaglie disperate e ritirate ma ora hanno deciso di combattere per riprendersi il Sistema Solare che avevano così faticosamente colonizzato.

Alcuni credono che il Viaggiatore non abbia scelto a caso la Terra. Ora è dovere dell’umanità mostrarsi degni della fede del Viaggiatore. 

le creature Senzienti note come Insonni

“Gli altri cantano la canzone di Luce e Oscurità. Noi, insieme, abbiamo trasceso tali limitazioni prive di immaginazione

Gli Insonni sono le uniche creature di cui non si conosce l’origine. Queste hanno infatti rinunciato alla memoria nel momento in cui sono state scelte dal Viaggiatore. Sono degli esseri esotici, trascendentali con una diversa percezione del mondo e della natura.

Alcuni credono che gli Insonni non siano altro che degli Umani che trovandosi ai margini dell’Universo  siano mutati col tempo. Altri ritengono che siano un popolo che segue la scia del Viaggiatore attraverso le Galassie, arrivando fino al Sistema Solare che conosciamo. Per ottenere il dono della Luce essi devono affrontare un rituale. Però non tutti sono disposti ad eseguirlo a causa del suo prezzo. In cambio della Luce essi rinunciano ai loro ricordi ed alla loro Identità. Molti di questi Insonni si sono rifugiati nell’Atollo, distaccati e misteriosi, e non vedono di buon occhio i loro simili con il dono della Luce. Altri invece sono scesi sulla Terra dove combattono come Guardiani per difendere il Viaggiatore.

Ed infine gli Exo, le macchine

“Chiediti: cosa minacciava i tuoi antenati dell’Età dell’Oro tanto che costruirono gli Exo per difendersi?”

Gli Exo sono conosciuti come macchine da guerra, soldati infallibili programmati per la battaglia. Sono stati costruiti nell’ormai lontana Età Dell’Oro grazie ad una tecnologia sconosciuta agli Exo stessi. Il Viaggiatore ha scelto questa razza come degna di essere risvegliata per combattere l’Oscurità.

Sono nati come macchine autocoscienti con un solo obbiettivo: proteggere i propri creatori in una guerra lontana ormai dimenticata. Ricevettero nuova vita nel giorno del Collasso quando il viaggiatore li risveglio per combattere come suoi soldati. Gli Exo non posseggono memoria del loro scopo originale e del perché furono creati. Attualmente alcuni hanno abbracciato la Luce e combattono come Guardiani mentre molti altri vivono e lavorano assieme alle loro controparti organiche.

- Advertisement -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Streaming

Ultime News

Come ottenere Dura Luce ed il suo Catalizzatore

Non siete ancora riusciti ad ottenere l'arma Dominante del Crogiolo? Ecco a voi come ottenerla Se non li puoi battere unisciti a loro. Questa sembra...

Blade Runner Enhanced Edition annunciato per Xbox One, PS4, Switch e PC

Blade Runner Enhanced Edition è stato di recente annunciato per Xbox One, PS4, Switch e PC. Si tratta di un gioco punta e clicca originariamente...

Disney Villainous – Recensione

E' un gioco adatto a tutti, dai 10 anni in su, e si gioca da 2 a 6 giocatori (la questione resta invariata anche...

Mortal Shell – Tra digitale e fisica

Sono passati 3 anni dall'ultima volta che ho visto il mare e oggi rivedendolo mi sono emozionata molto, ho corso a perdifiato fino a...

Beyond: Due anime – Un’altra grande avventura sviluppata da Quantic Dream

Beyond: Due anime è un videogioco del 2013 sviluppato da Quantic Dream e pubblicato originariamente come esclusiva PlayStation 3 Il gioco è stato successivamente riproposto...