Captain Tsubasa: Rise of New Champions – Comunicata la data di uscita

Uscirà verso la fine dell’estate il titolo dedicato all’anime

Molti lo stavano aspettando in trasposizione videoludica di nuova generazione. Altri lo hanno persino già eletto a gioco di calcio dell’anno, seppur non sia ancora uscito. Alcuni lo prenderanno solo per divertimento.

- Advertisement -

Captain Tsubasa: Rise of New Champions ha finalmente una data di uscita. Holly e Benji, per chi non lo sapesse, è la versione anime italiana, in cui un ragazzo inizia a dare i suoi primi calci al pallone e a competere contro altre squadre giovanili che rappresentano le varie scuole del Paese (il Giappone, ovviamente).

Tsubasa (Oliver Hutton) ha come obiettivo di diventare il più grande calciatore a livello mondiale, e, come allenatore, avrà con sé il famosissimo Roberto, ex calciatore della nazionale brasiliana, che gli promette di portarlo con sé al suo Paese di origine una volta vinto il torneo nazionale.

Da questo assunto parte la trama dell’anime e quindi del titolo (sì, avrà una modalità storia). Sarà quindi possibile sfidare i vari Benji Price, Mark Lenders, Julian Ross (ovviamente con i loro nomi originali).

Sarà possibile giocare contro un amico e anche online in partite a base di tiri e parate speciali. Infatti ci saranno varie squadre da poter utilizzare e varie nazionali, e molti giocatori avranno le loro tecniche speciali.

Ovviamente, non aspettatevi la simulazione che trovereste in un Fifa o un Pes, bensì soltanto divertimento e l’immersione in uno degli anime più iconici di sempre. Se siete pronti a considerare il titolo come una opzione diversa rispetto ai giochi sportivi ordinari, allora Captain Tsubasa: Rise of New Champions è un titolo che sicuramente potrebbe fare al caso vostro.

Fortunatamente, non ci sarà moltissimo da aspettare. Si parlava inizialmente di un generico 2020, e con un preorder impostato sui vari siti Place holder al 31 dicembre 2020.

La data di uscita, invece, sarà quella del 28 agosto 2020 per PlayStation 4, PC e Nintendo Switch. Siete pronti a scendere in campo con Tsubasa Ozora?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Streaming

Seguici

Pubblicità

Ultime News

Final Fantasy VII Remake – Prova su schermo

Il titolo è disponibile sul mercato da venerdì 10 aprile 2020 Dopo tanta attesa, aver letto recensioni, guardato video nella speranza di alleviare l'attesa e...

Uncharted – Le avventure di Nathan Drake

Uncharted è sicuramente una delle saghe videoludiche più amate dai fan di Sony fin dal suo esordio su PS3 nel lontano 2007 Le avventure di...

Star Wars Jedi: Fallen Order – Aggiornamento a sorpresa

Data Pack rilasciato in occasione dello Star Wars Day Forse lo si poteva anche attendere, data la ricorrenza, ma in mancanza di annunci ufficiali al...

Ghost of Tsushima – Nuovo trailer

Spiegata la storia del protagonista del gioco Jin Sakai è l'eroe che impersoneremo in Ghost of Tsushima. Fino a poche ore fa non sapevamo molto...

eFootball PES 2020 – In arrivo l’aggiornamento UEFA Euro 2020

eFootball PES 2020 è l'ultimo gioco calcistico di Konami, ed è stato rilasciato lo scorso 10 settembre 2019, con diverse novità. Dopo aver acquisito le...