Call of Duty Warzone: Finalmente un Battle Royale che mi piace!

Dopo tanti Battle Royale ne ho trovato finalmente uno che mi piace per davvero

Sono sempre stato affascinato dai titoli Battle Royale, e devo dire che li ho provati quasi tutti. La mia esperienza è iniziata con Fortnite non appena è uscita la modalità Battle Royale. E devo dire che in realta mi piaceva… all’inizio. Poi i giocatori hanno iniziato a costruire enormi torrioni puramente a caso, e vedere dei game in cui si giocava a chi fa la torre più grossa non mi ha emozionato per nulla, e cosi l’ho abbandonato. Successivamente ho provato PUBG ma venivo ucciso da gente che stava dall’altra parte del mondo e che sparava al masso davanti a loro. Ho provato H1Z1 ma non mi è piaciuto per niente a pelle. Per ultimo ho giocato un bel po’ ad Apex Legends, che devo dire la verità mi piace ma aveva quel qualcosa che mancava.

- Advertisement -

Nella giornata di ieri ho deciso di rimettere mano a Call of Duty data l’uscita della nuova modalità Battle Royale ossia Warzone. Ebbene è stato amore. Non saprei spiegarvi il perché, sarà che questo ultimo COD mi piace, sarà che mi mancava un titolo Battle Royale. Ebbene, adoro le partite dall’animazione iniziale all Gulag alla morte finale.

Recensione

Call of Duty Warzone ci mette nella mappa di Verdansk in team da 3 per un totale di 150 giocatori. Come vedrete dal video qui sotto potrete anche scegliere di non completare il team e giocare in 1 o 2. Inizieremo con un semplice pistola per andare pian piano ad aumentare il nostro armamentario trovando fucili d’assalto, mitra leggeri e pesanti, fucili a pompa, cecchini, pistole, carabine ( fucili tattici), granate, potenziamenti e molto altro. Questi andranno dal rango normale al leggendario offrendo potenziamenti come mirini e modifiche all’arma. Inoltre potremo acquistare le serie di uccisioni o altre comode utility da dei negozi usando i soldi che troveremo sempre dalle casse. Oltre alla nostra vita avremo 3 piastre di scudi indossabili e sostituibili reperibili anche questi dalle casse, in giro a terra o dal negozio.

La mappa è davvero enorme, infatti avremo dei veicoli per spostarci: quad, macchine, furgoni e persino elicotteri. L’area come in tutti i Battle Royale andrà a stringersi in anelli sempre più piccoli circondati dal gas. Una features in più offerta da questo titolo è una maschera antigas che ci permetterà di sopravvivere per un paio di secondi nel gas.

Una funzionalità aggiuntiva che personalmente adoro è il Gulag. Se moriremo nei primi 15 minuti di partita verremo trasportati al Gulag dove dovremmo affrontare in 1 vs 1 un altro giocatore che ha subito la nostra stessa sorte. Chi vince torna nel campo di battaglia immediatamente ovviamente senza soldi o armi, insomma si ri-inizia. Chi muore ma gioca con un team e non può andare nel Gulag o viene sconfitto in quest’ultimo potrà essere rianimato dal team per la modica cifra di 4500 dollari.

Oltre a questo sono stati anche inseriti i contratti, questi sono degli incarichi che ci daranno del denaro compiendo tre tipi di missioni: sciacallo, taglia, e difendi la bandiera.

Sciacallo comporterà andare ad aprire tre casse vicine tra loro che ci daranno anche degli equip, insomma, molto conveniente. Taglia ci punterà un giocatore nemico che dovremmo abbattere e difendi la bandiera… beh si spiega da sé.

Le battaglie sono abbastanza bilanciate nonostante la possibile differenza di equipaggiamenti. Più volte con un arma normale o ucciso giocatori con armi blu o viola, più difficile magari con un leggendario ma non impossibile.

E voi che ne pensate di questo nuovo Battle Royale? Generalmente è un titolo che sta piacendo agli utenti data la mole di giocatori che è approdata sui server.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Streaming

Seguici

Pubblicità

Ultime News

Observer: System Redux – La remastered in uscita per PS5 e Xbox Series X

Observer è un videogioco del genere horror psicologico, sviluppato da Bloober Team e pubblicato da Aspyr nel 2017 E' stato pubblicato per Microsoft Windows, PlayStation...

Pokemon Go diventa più facile da giocare se siete bloccati a casa

Il gioco ora offre 1 bundle PokéCoin e una panoramica delle ultime novità Ottenere delle Poké Ball non è la cosa più semplice quando non...

Captain Tsubasa: Rise of New Champions – Comunicata la data di uscita

Uscirà verso la fine dell'estate il titolo dedicato all'anime Molti lo stavano aspettando in trasposizione videoludica di nuova generazione. Altri lo hanno persino già eletto...

I lavoratori di Amazon sono in sciopero a causa del Coronavirus

A rischio ordini e consegne Come ben sapete, e noi stessi vi abbiamo rassicurato, i lavoratori di Amazon sono ancora in lavoro. Sono però numerose...

Beyond: Due anime – Un’altra grande avventura sviluppata da Quantic Dream

Beyond: Due anime è un videogioco del 2013 sviluppato da Quantic Dream e pubblicato originariamente come esclusiva PlayStation 3 Il gioco è stato successivamente riproposto...