Non disperate, i vostri ordini online arriveranno come se nulla fosse
Attualmente con le nuove misure contenitive date dai DPCM l’Italia è in stato di quarantena fino al 3 Aprile. Questo a portato a chiedersi a molti utenti se i loro ordini online sarebbero stati sospesi o fermati da qualche parte fino alla fine dell’attuale quarantena. Il nuovo decreto infatti recita:
“evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata ed in uscita da territori, nonchè all’interno dei medesimi territori“
Questo per evitare l’espandersi del Coronavirus. Però queste regole non vengono applicate ai lavoratori come i Corrieri, o ad un Gamestop, quindi i prodotti ordinati verranno comunque consegnati nelle case degli acquirenti.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha infatti dichiarato che:
“è considerato come un’esigenza lavorativa: il personale che conduce i mezzi di trasporto può quindi entrare e uscire dai territori interessati e spostarsi all’interno degli stessi, limitatamente alle esigenze di consegna o prelievo delle merci“
Possiamo quindi tirare un sospiro di sollievo, i nostri prodotti acquistati online verranno comunque consegnati anche se effettivamente, non sono esclusi ritardi sui tempi di consegna previsti.